Colpo salvezza per il Città di Anagni a Lanusei

Il Città di Anagni non muore mai

Il Città di Anagni non muore mai. Sembrava agonizzante la formazione di Mancone dopo lo stop interno contro il Latte Dolce Sassari e, invece, ecco il successo al cospetto di una diretta concorrente come il Lanusei.

La cronaca

Parte meglio l’Anagni. La prima opportunità è per Flamini che, con un destro dal limite, sfiora il bersaglio grosso. Al 26′ episodio dubbio nella metà campo dei sardi: Cardinali, servito da Colarieti, gonfia la rete ma l’arbitro Ceriello annulla per un dubbio fuorigioco.

Nel secondo tempo la squadra di Mancone trova subito il vantaggio. Neppure il tempo di metter piede sul terreno verde che l’Anagni trova il gol: Flamini è bravo dalla bandierina a mettere in mezzo un pallone per l’accorrente Elefante che calcia verso la porta battendo l’incolpevole La Gorga.

Il Lanusei accusa il colpo con l’Anagni che è padrone del campo. Passano poco più di dieci minuti e gli ospiti raddoppiano: Sosa riceve un buon pallone dalla destra e accentrandosi calcia violentemente verso la porta infilando il pallone sotto il sette. Un gol bellissimo che spedisce l’Anagni in paradiso almeno fino al 38 ‘quando il Lanusei trova la rete che accorcia le distanze. Floris da dentro l’area calcia in porta a fil di palo con il pallone che termina alle spalle di Giuliani.

Il Lanusei ci crede ma Cardinali e compagni reggono l’urto portando a casa una vittoria fondamentale. Il Città di Anagni non muore mai e si rituffa in zona play-out.

Il tabellino

Lanusei – Città di Anagni 1-2

Lanusei: La Gorga, Corsaro, Costa, Mastromarino, Lazazzera, Spinelli, Manca (19’st Pinto), Attili, Mentana (22’st Floris), Ladu, Sanna. A disposizione: Marci, Serra Jauch, Carta, Ciccone, Usai, Novembre, Bruno. Allenatore Gardini

Città di Anagni: Giuliani, Tataranno (45’st Ancinelli), Cipriani, Pastore, Contucci, Russo, Scatozza (19’st Savo), Colarieti, Cardinali, Flamini, Elefante (15’st Sosa). A disposizione: Bartorelli, D’Amicis, Rosi, Pappalardo, Neccia, Dolce. Allenatore: Mancone

Arbitro: Ceriello di Chiari
Marcatori: 9’st Elefante (A), 25’st  Sosa (A), 36’st Floris (L)

Ammoniti: Costa, Carta (L), Elefante, Scatozza, Tataranno, Giuliani, Russo (CA)