Il Città di Anagni cade in casa tra le proteste

Serie D, Salviamoci

L’Anagni capitola in casa contro il Latte Dolce Sassari. Un risultato bugiardo al “Tintisona” dove i sardi si impongono di misura contro la squadra di Mancone che, dopo il successo di Aprilia, sembra aver cambiato pelle.

La cronaca

Parte meglio forte l’undici biancorosso che dopo due minuti va vicino al gol. Su corner di Flamini, infatti, è Pastore ad impattare di testa il pallone con lo stesso che va a stamparsi in pieno sulla traversa. Gioca meglio l’Anagni ma al 21′ arriva la doccia fredda. Alla prima occasione il Latte Dolce passa in vantaggio. Molino dalla bandierina mette al centro un buon pallone, Antonelli è bravo di testa ad anticipare tutti e a battere l’incolpevole Giuliani.

Al rientro dall’intervallo l’Anagni trova il pareggio. A seguito di una punizione battuta dal neo acquisto Elefante, Cardinali è bravo e fortunato a vincere una serie di rimpalli in area e a calciare verso la porta di Lai trovando la rete del pari.

Ma la gioia biancorossa dura poco.  Da un’azione di ripartenza Virdis trova la nuova rete del vantaggio ospite. L’Anagni recrimina per una presunta posizione di fuorigioco del centravanti sassarese ma l’arbitro Gauzzolino di Torino convalida il gol tra le proteste dei locali.

L’Anagni non ha più la forza per reagire e capitola in casa al termine di un match ben giocato e dove, senza dubbio, avrebbe meritato qualcosa in più contro la seconda forza del campionato.

Il tabellino

Anagni – Sassari Latte Dolce 1-2

Città di Anagni: Giuliani, Tataranno, Cipriani, Pastore, Contucci, Russo, D’Amicis, Colarieti, Cardinali, Flamini, Savo. A disposizione: Bartorelli, Sosa, Scatozza, Capraro, Pappalardo, Elefante, Ancinelli, Santarelli, Dolce. Allenatore: Mancone

Latte Dolce Sassari: Lai, Pireddu, Gianni, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gadau, Nuvoli, Virdis, Molinu, Pinna. A disposizione: Garau, Macis, Tuccio, Patacchiola, Piga, Marcangeli, Palmas, Doukar, Fini. Allenatore: Udassi

Arbitro: Gauzzolino di Torino
Assistenti: Savino e Ciannarella di Napol

Marcatori: 21’pt Antonelli, 13’st  Cardinali, 20’st Virdis