L’Anagni non cade dalla…Turris e ferma la capolista!

Serie D

L’Anagni ferma la capolista. Allo stadio “Tintisona” di Paliano nessun gol tra la squadra di Mancone e la corazzata Turris. Una vera impresa se si considera il cammino dei “corallini” e il rendimento dei ciociari nel girone di andata. Ma adesso il vento per il Città di Anagni è cambiato e la salvezza non ha più il carattere del miracolo sportivo.

La cronaca

Il primo sussulto è dei padroni di casa: Cardinali lavora un buon pallone per Sosa che, da  posizione invitante, spara alle stelle. Stessa situazione ma a parti invertite al 20′: questa volta è Celiento a calciare alto. Più nitida l’occasione ospite al 26′ quando Giuliani viene salvato dal palo sulla conclusione di bomber Longo.

Nel secondo tempo l’Anagni continua a difendere con ordine e, dopo un pericolo scampato con la grande parata di Giuliani su Alma, inizia a farsi vedere in fase offensiva. Al quarto d’ora, infatti, Sosa prova la magia dal limite, pallone fuori di un soffio. Al 31′, invece, è il neo entrato Flamini a spaventare il portiere ospite, costretto a rifugiarsi in corner.

L’Anagni ferma la capolista e, alla luce di quanto visto in campo, può sicuramente sognare la salvezza, anche senza passare dai play-out.

Il tabellino

Città di Anagni – Turris 0-0

Città di Anagni: Giuliani, Scatozza, Cipriani, Pastore (28’st Contucci), Russo L., Russo S., Sosa (20’st  Flamini), Trentinella, Cardinali, Tataranno (48’st Dolce), Elefante. A disposizione: Bartorelli, D’Amicis, Rosi, Neccia, Ancinelli, Savo. Allenatore: Mancone

Turris: Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Giofrè, Fabiano, Aliperta, Palma (20’st Prisco), Alma (45’st  Forte), Longo, Celiento (12’st Da Dalt). A disposizione: Piazza, Esposito, Franco, Di Dato, D’Alessandro, Riccio. Allenatore: Fabiano

Arbitro: Turrini della sezione di Firenze
Assistenti: Rinaldi di Policoro, Paggiola di Legnago

Espulso: 43’st Fabiano (T) per somma di ammonizioni
Ammoniti: Sosa (A), Contucci (A), Fabiano (T), Varchetta (T)

GUARDA LA CLASSIFICA