Girone A: Ripi dilaga a Trevi, Santopadre di misura sul Tufano

Accademia Frosinone Ripi

Turno molto importante nel girone A di Terza Categoria. Gli sconti al vertice appena archiviati hanno, di fatto, allontanato Trevi e Tufano dalle migliori.  L’unico colpo esterno di questa giornata è, infatti, il risultato più importante.

La capolista Accademia Frosinone Ripi, infatti, sbanca il campo del Trevi. A sorprendere non è tanto la prima sconfitta casalinga dei trebani ma il modo con cui è arrivata. La gara si è messa subito in discesa per i ripani che hanno chiuso il primo tempo avanti di tre gol con doppietta di Iori e la rete di Ardovini. Nella ripresa un rigore di Salvatori sembrava riconsegnare qualche tiepida speranza al Trevi ma gli ospiti nel finale dilagavano con i gol di Iori, Moscara e Faustini.

Molto più combattuta è stato, invece, l’altro big match della settimana tra Santopadre e Tufano. La svolta è arrivata solo ad inizio ripresa visto che una prodezza di Buonanno ha sancito il successo dell’undici di Quaglieri.

A restare in scia ad Accademia Frosinone Ripi e Santopadre è solo la Folgore Amaseno che si impone per 1-0 nel match casalingo contro lo Sporting Roccadarce. Tocca a Di Girolamo segnare la rete decisiva al 21’ del primo tempo.

Prosegue anche l’ottimo momento della Polisportiva Vallecorsa, alla terza vittoria consecutiva. A farne le spese è la Nuova Paliano che torna a casa con la sesta sconfitta esterna stagionale. La partita resta in equilibrio finché un rigore trasformato da Drogheo indirizza l’inerzia dalla parte dei lepini. Allo scadere del primo tempo, invece, è Sacchetti a segnare il 2-0. Lo stesso Sacchetti, infine, mette il sigillo sulla vittoria della Polisportiva con la seconda rete personale nella ripresa.

Torna a sorridere L Staria Ticchiena che batte a domicilio l’Omnia Ceccano in una gara molto combattuta Ospiti in vantaggio al 26’ grazie ad un gol del solito Cristian Recine. A quel punto, però, entra in scena Fanella che ribalta l’esito della sfida con una tripletta segnata nel primo quarto d’ora della seconda frazione. La rete di Mariano Carlini serve solo ad accorciare perché L Staria controlla e porta a casa il bottino pieno.

Festeggia, infine, per la prima vittoria stagionale il Real Vico nel Lazio che si impone nella gara casalinga contro il MSGC 2018.  A firmare il primo successo sono state le reti di Kamara (tripletta) e Belli. Per i monticiani, invece, a poco o nulla sono serviti i gol di Reali e Latorraca.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIRONE A