Si chiude il girone di andata: al “Meroni” in palio il titolo d’inverno

Matteo Santoro

Chiusura di girone di andata con il botto per il girone A di Terza Categoria. Un calendario che definire beffardo è probabilmente riduttivo si è divertito a mettere di fronte le due squadre capolista che si contenderanno il titolo di campione d’inverno nello scontro diretto. Questo pomeriggio (“Luigi Meroni”,  ore 14.30) Accademia Frosinone Ripi e Tufano si sfidano per la supremazia del girone in una gara tutta da seguire. 

Guarderà a questa partita con grande interesse, e con la speranza che magari le due prime della classe si annullino a vicenda, il Trevi che ospita (“Amati”, ore 15) la Polisportiva Vallecorsa. Anche questa è partita davvero interessante perché entrambe le squadre sono in corsa per un posto al sole.

Chiude il programma di questo sabato la gara tra le arrembanti Omnia Ceccano e Sporting Roccadarce (“La Badia”, ore 14.30), due tra le formazioni più in palla del momento.

Le gare di domani del girone A

Il Santopadre non ha ancora rinunciato a fregiarsi, nel caso di pareggio nello scontro tra Ripi e Tufano, del titolo di campione d’inverno. Ma prima deve battere in trasferta (“Castello”, ore 14.30) il L Staria Ticchiena.

Stesso obiettivo per la Folgore Amaseno che va a far visita al Real Vico nel Lazio (“San Giorgio”, ore 14.30). Chiude il programma gare la sfida tra Nuova Paliano e MSGC 2018 (“Tintisona”, ore 14.30), due formazioni che stanno attraversano un momento non propriamente felice.

GUARDA LA CLASSIFICA

Girone B

Chiusura di girone di andata. Nel girone B sono due le gare che si giocano questo pomeriggio. La più interessante, per i risvolti di classifica, è quella tra Picinisco e Campoli Appennino (“Comunale” di Villa Latina, ore 14.30). In caso di vittoria la formazione di casa balzerebbe temporaneamente in vetta alla classifica e potrebbe contendere al Belmonte il titolo di campione d’inverno.  L’altro incontro di giornata è quello tra Sporting Club Olivella e Coreno Royal (“Comunale”, ore 14.30).

Le gare di domani del girone B

La capolista Belmonte Castello scende in campo domani (“Merucci”, ore 14.30) in una gara sulla carta senza storia contro il fanalino di coda Polisportiva Santeliana. Un match che la classifica reputa segnato in partenza e che potrebbe, nel caso di vittoria, consegnare alla squadra di Pacitto il titolo di campione d‘inverno.

Interessanti anche le ultime due gare in programma. A Pontecorvo (“Cappuccini”, ore 14.30) si sfidano Tordoni e Casalattico rispettivamente quarta e terza in classifica.

A Cassino (“Giampaolo Fazio”, ore 14.30) scendono in campo Nuova Sant’Angelo e Longobarda Pontecorvo, una gara che sa molto di derby e che oppone due formazioni che potenzialmente possono ancora ambire ad un posto importante in classifica.

GUARDA LA CLASSIFICA