Oggi torna il derby tra Vallecorsa e Folgore Amaseno

Girone A

Quattro le gare di anticipo nel girone A di Terza Categoria valevoli per l’ottava giornata. Tra queste spicca senza dubbio il sentito derby tra Polisportiva Vallecorsa e Folgore Amaseno (“Comunale”, ore 14.30), una gara che accende entusiasmi nelle due comunità e che ritorna al calcio giocato dopo parecchi anni. In settimana la gara è stata anticipata via social dagli annunci delle due società che si attendono la vittoria del derby. Attesa, di conseguenza, una importante presenza di tifosi allo stadio, gli stessi che nei giorni scorsi hanno caricato le rispettive squadre durante gli ultimi allenamenti.

A pochi chilometri di distanza (“La Badia”, ore 14.30) la capolista Accademia Frosinone Ripi va a far visita all’Omnia Ceccano. La gara sembra decisamente alla portata della prima della classe ma guai a sottovalutare la grinta dei ceccanesi, vogliosi di regalarsi la prima vittoria stagionale.

Più equilibrata, invece, sembra la partita tra Sporting Roccadarce e L Staria Ticchiena (“Comunale”,  ore 14.30), due squadre che sinora hanno avuto un andamento abbastanza simile e che sono separate da un solo punto in classifica.

Chiude il programma odierno la gara (“Comunale”, ore 14.30) tra MSGC 2018 e Trevi. In questo caso è la squadra ospite a partire con i favori del pronostico. Stesso discorso per il Tufano che domattina (“Santa Maria Imperatrice”, ore 11) affronterà il fanalino di coda Real Vico nel Lazio.

Più combattuto, infine, dovrebbe essere l’ultimo incontro in calendario, quello tra Nuova Paliano e Santopadre (“Tintisona”, calcio di inizio fissato per le ore 11).

Girone B

Nel girone B di Terza Categoria sono due le gare che si giocano questo pomeriggio. Si parte con Casalattico-Nuova Sant’Angelo (“Lord Charles Forte”, calcio di inizio ore 14.30) e con Polisportiva Santeliana-Picinisco (“Comunale”, ore 14.30).

Domani, invece, l’attenzione degli addetti ai lavori è concentrata sulla gara di Pontecorvo (“Cappuccini”, ore 14.30) tra il Tordoni 2019 e il Belmonte Castello, rispettivamente seconda e prima in classifica.

Cerca, invece, la prima soddisfazione stagionale lo Sporting Club Olivella che gioca sul campo del Castrocielo (“Comunale”, ore 14.30). Da seguire anche la gara tra Coreno Royal-Campoli Appennino (“Ruggiero”, ore 14.30) con gli ospiti decisi a dare seguito alla vittoria di domenica scorsa contro la Polisportiva Santeliana.