Il big match del girone B è del Belmonte Castello: poker a Casalattico

Il big match del girone B è del Belmonte Castello. La capolista passa con autorità al “Charles Forte” rifilando quattro gol al Casalattico secondo della classe. Un risultato, almeno nelle proporzioni, inaspettato che certifica le ambizioni di promozione da parte dell’undici di Pacitto.

La cronaca

Parte fortissimo la formazione ospite che al 2′ è già in vantaggio. Servizio perfetto di Pirolli per Fusco, l’attaccante ospite trafigge Ricci e incanala il match verso i binari del Belmonte Castello.

Il Casalattico, però, risponde con il suo bomber al 19′. Sull’unica disattenzione della coppia difensiva Lanni-Oliva l’attaccante di casa Baba Saidi firma il pareggio. Tutto da rifare per il Belmonte che, però, non si scompone e inizia a macinare gioco.

La formazione di Pacitto rimette il naso avanti al 31′: punizione ben calciata da Fusco che si infrange sulla traversa ma il più lesto è Iannarelli che, da pochi passi, riporta avanti i rossoblù. Prima dell’intervallo è ancora Fusco, il migliore dei suoi,  a seminare il panico nella retroguardia di casa prima di servire Tomasso, abile a mettere dentro il terzo gol.

Nel secondo tempo la partita si mantiene equilibrata, maschia ma mai sopra le righe. Nonostante l’importanza del match correttezza da ambo le parti e occasioni sciupate sui due fronti. Non sbaglia, invece, a pochi minuti dal termine il solito Fusco che sigla il poker con una conclusione volante dal limite dell’area. Davvero un gol da cineteca per il definitivo 1-4 con il quale il Belmonte Castello porta a casa il big match del girone B.

IL TABELLINO

Casalattico – Belmonte Castello 1-4

Casalattico: Ricci, Kourouma, Sanneh, Trizio, Caira, Vettraino, Matassa, D’Agostini, Baba Saidi, Di Preta, Corsi. A disposizione: Riggi, Borza, Fantauzzi, Rocca R., Mancini, Rocca F., Orofiamma, Macari.

Belmonte Castello: Iannarelli J., Lanni C., Lanni A., Oliva, Saragosa, Pirolli, Bastianello, Iaquaniello, Fusco, Tomasso, Iannarelli M. A disposizione: De Luca, Tari, Roncone, Sacco, Notarangelo, Soave, Fragnoli, Pagliari, Di Cicco. Allenatore: Pacitto

Arbitro: Campioni di Frosinone

Marcatori: 2’pt Fusco (BC), 19’pt Baba Saidi (C), 31’pt Iannarelli M. (BC), 37’pt Tomasso (BC), 38’st Fusco (BC).

GUARDA LA CLASSIFICA