L’anti-Belmonte Castello si chiama Tordoni! Sconfitto il Picinisco al fotofinish

L'anti-Belmonte Castello si chiama Tordoni

L’anti-Belmonte Castello si chiama Tordoni. La squadra di Ripa vince lo scontro diretto con il Picinisco e si proietta all’inseguimento della capolista. Partita spigolosa al “Cappuccini” e ricca di emozioni, a partire dai momenti toccanti prima del fischio d’inizio quando la famiglia del giovane Luca Forte, venuto a mancare in un incidente stradale, è stata omaggiata con una maglia del Tordoni e con un mazzo di fiori.

Poi una partita che con la Terza Categoria non ha molto a che vedere. Il nutrito pubblico presente sicuramente non si è annoiato. Al 18′ la prima svolta dell’incontro con i padroni di casa ridotti in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Raimondi. Nonostante il vantaggio numerico il Picinisco non riesce a sbloccare l’incontro nel primo tempo.

Nella ripresa, invece, è il Tordoni a portarsi avanti grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Roscia. La gara è nervosa vista la posta in palio elevata. Tanti scontri di gioco e ritmi molto elevati con entrambe le squadre vogliose di mettere in cascina i tre punti. Al 24′ l’arbitro estrae il secondo cartellino rosso di giornata, questa volta ai danni di Ronca che, quindi, ristabilisce la parità numerica sul rettangolo di gioco.

Il Picinisco smaltisce velocemente la delusione e dopo appena cinque minuti trova il gol del pareggio con Ferrera. Ma le emozioni al campo “Cappuccini” non sono ancora finite perché Gizzi lascia gli ospiti in nove uomini al 37′ e la squadra di De Carolis è costretta a difendere strenuamente il pareggio.

Ci riesce, però, fino al 49′ quando Rega infila il pallone alle spalle di Moscatiello per il definitivo 2-1 e la gioia dei nero-verdi. L’anti-Belmonte Castello si chiama Tordoni, perde contatto il Picinisco.

GUARDA LA CLASSIFICA

Il tabellino

Tordoni – Picinisco 2-1

Tordoni: Capozzella, Panaccione, Lombardi, Rocco V., Raimondi, Rega, Roccagrassa, Assante, Rocco E., Roscia, Avolicino. A disposizione: Carnevale, Cerini, Di Sano, Ripa, Ferrante, Castrechini, Rocco E., Castrechini, Assante. Allenatore: Ripa

Picinisco: Moscatiello, Bruni, Serapiglia, Bellucci, Trizio, Barchiesi (Nardelli), Gizzi, Ronca, Giovannone, Mazzenga (Ferrera), Mancino. A disposizione: Pelosi, Arcari, Santaniello. Allenatore: De Carolis

Arbitro: Corbo della sezione di Cassino

Marcatori: 16’st rig. Roscia (T), 29’st Ferrera (P), 49’st Rega (T)

Espulsi: 18’pt Raimondi (T), 24’st Ronca (P), 37’st Gizzi (P)