Sabato intenso nel girone A: big match tra Ripi e Folgore Amaseno

Matteo Santoro

Sabato pieno di partite per gli appassionati di Terza Categoria. Nel girone A, infatti, solo una gara è in programma domenica, il resto domani. Ma andiamo con ordine.

Il big match del sabato è senza dubbio quello del campo “Luigi Meroni” di Ripi dove l‘Accademia Frosinone riceverà la Folgore Amaseno. Due capolista di fronte a partire dalle ore 15 per una gara che si preannuncia tanto importante quanto spettacolare.

Sembra più semplice, almeno sulla carta, il compito del Santopadre, altra formazione in vetta al girone A. Per Saraco e compagni trasferta a Ceccano (“La Badia”, ore 15) per sfidare l’Omnia, compagine a quota 13 punti.

Gara ostica, infine, per la quarta squadra del lotto ad occupare il vertice. Si tratta del Tufano che proverà a dare continuità ai suoi risultati positivi sfidando lo Sporting Roccadarce (“Comunale” di Rocca d’Arce, ore 15), ostica compagine reduce dal pirotecnico pareggio di Paliano.

Non vorrà perdere ulteriore terreno dalla vetta, invece, il Trevi. L’undici di mister Salvatori, reduce dallo stop di Amaseno, cerca riscatto (“Amati”, ore 15) contro i cugini del Real Vico nel Lazio. 

Partita che si preannuncia molto interessante (“San Marco”, ore 15) è quella tra MSGC 2018 e Polisportiva Vallecorsa. Per Merluzzi e soci una delle ultime possibilità per rientrare nel discorso promozione.

Unica gara in programma domenica è, infine, quella del “Piergiorgio Tintisona” tra Nuova Paliano e L Staria Ticchiena, entrambe alla ricerca di punti per risalire dai bassofondi.

GUARDA LA CLASSIFICA

GIRONE B

Nel girone B sono solo due le partite del sabato pomeriggio. A Sant’Elia (ore 15) il Picinisco parte con i favori del pronostico nella sfida contro lo Sporting Club Olivella.

Cerca, invece, riscatto il Casalattico. Reduci da un periodo poco fortunato Baba Saidi e compagni proveranno a mettere in cascina i tre punti contro la Polisportiva Santeliana (“Charles Forte”, ore 15), fanalino di coda del girone che domenica scorsa ha vinto la sua prima partita stagionale.

Domenica le altre partite. La capolista Belmonte Castello riceverà la visita del Campoli Appennino (“Merucci”, ore 15) per un match tutt’altro che scontato. Al “Comunale” di Castrocielo (ore 15), invece, l’undici di mister Gomma attenderà il Coreno Royal. 

Ma i fari del girone B saranno puntati decisamente sul derby di Pontecorvo. Al “Cappuccini” (ore 15), infatti, si sfideranno Tordoni e Longobarda, una gara che all’andata portò sugli spalti più di trecento persone.

GUARDA LA CLASSIFICA