Oggi cinque partite: fari puntati su Casalattico-Belmonte Castello

gli anticipi del sabato
Fonte: Facebook Casalattico Calcio

Tre gli anticipi del sabato in programma nel calendario della decima di andata nel girone A di Terza Categoria. Tra questi spicca il match che vede impegnata la capolista Accademia Frosinone. I ripani, infatti, sono di scena a Rocca d’Arce (“Comunale”, ore 14.30) contro lo Sporting. Una gara che vede la formazione di mister Ferrante Carrante partire con i favori del pronostico ma che il Roccadarce farà di tutto per renderla  meno scontata del previsto.

Alla stessa ora scendono in campo anche MSGC 2018 e Omnia Ceccano (“San Marco”), una gara interessante tra due formazioni che stanno crescendo, in particolare gli ospiti, dopo un avvio di campionato parecchio difficoltoso.

Cerca punti pesanti per non perdere altro contatto con le posizioni di vertice la Polisportiva Vallecorsa che riceve la visita (“Comunale”,  ore 14.30) de L Staria Ticchiena, due formazioni a secco di vittorie nelle ultime due uscite.

Le gare di domani del girone A

Le altre tre gare si giocano domani. In mattinata (“Santa Maria Imperatrice”, ore 11) va in scena il vero big match della decima di andata, quello che mette di fronte Tufano e Trevi, rispettivamente terza e seconda in classifica. Un incontro delicato per entrambe ma che mette di fronte due delle più serie candidate al salto di categoria.

Meno equilibrate sembrano le sfide tra Santopadre e Real Vico nel Lazio (“De Santis” di Arce, ore 14.30) e tra Folgore Amaseno e Nuova Paliano (“Biamani”, ore 14.30) due partite che vedono le formazioni di casa partire chiaramente con i favori del pronostico.

GUARDA LA CLASSIFICA

GIRONE B

Nel girone B sono due gli anticipi del sabato e tra questi c’è la supersfida tra le prime due della classe perché la capolista Belmonte Castello va a far visita (“Lord Charles Forte”,  ore 14.30) al Casalattico che insegue ad un solo punto di distacco. Si sfidano il miglior attacco (quello del Casalattico) e la miglior difesa (quella del Belmonte) per una gara davvero difficilissima da pronosticare che mette di fronte due squadre che rappresentano paesi vicini tra loro e che quindi assume un valore legate al campanile che la rende ancor più interessante.

Di derby vero e proprio si tratta, invece, della sfida che, in contemporanea, mette di fronte (“Comunale”,  ore 14.30) le due squadre di Sant’Elia Fiumerapido, la Polisportiva Santeliana e lo Sporting Club Olivella. Tre punti che valgono il primato cittadino.

Domani la gara più interessante è quella di Pontecorvo tra la Longobarda e il Picinisco (“Cappuccini”, ore 14.30) due delle tante formazioni del girone che stanno sgomitando per un posto al sole.

Chiudono il programma delle partite le gare tra Castrocielo e Tordoni (“Comunale”, ore 14.30) e tra Coreno Royal e Nuova Sant’Angelo (“Ruggiero”, ore 14.30).

GUARDA LA CLASSIFICA