Girone B: ciclone Campoli Appennino sul Castrocielo

Terza Categoria

Il girone A di Terza Categoria inizia a delinearsi. Dopo cinque giornate in vetta c’è l’Accademia Frosinone Ripi davanti al Tufano. L’undici di mister Ferrante Carrante si è imposto all’inglese in casa de L Staria Ticchiena grazie ai gol di Ardovini e Vicano. Insegue a due lunghezze la formazione bianco-verde che nell’ultimo turno ha vinto il big match di giornata a Vallecorsa. Reti del Tufano ad opera di Costa e Rossi.

Continua nel suo momento positivo anche il Trevi. La società cara al patron Livio Frasca ha superato davanti al pubblico amico la Nuova Paliano. Il 2-0 finale è merito della doppietta firmata dal solito Salvatori. A nove punti come il Trevi staziona il Santopadre, capace di vincere 2-0 il derby contro lo Sporting Roccadarce grazie alle reti di Sacara e Kamara.

A completare il quadro della quinta giornata di Terza Categoria altre due partite ricche di gol. La Folgore Amaseno, davanti ai suoi tanti tifosi, ha vinto (2-1) contro il Monte San Giovanni Campano 2018. Pareggio (2-2) e primo successo stagionale rimandato per entrambe, tra Real Vico nel Lazio e Omnia Ceccano. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta di Del Moro.

La classifica del girone A

Accademia Frosinone Ripi 13
Tufano 11
Santopadre 9
Trevi 9
Polisportiva Vallecorsa 8
Folgore Amaseno 6
Sporting Roccadarce 5
Nuova Paliano 4
L Staria Ticchiena 3
Omnia Ceccano 2
Real Vico nel Lazio 1
Monte San Giovanni Campano 2018  1

Il girone B

Nessuno ferma il Belmonte Castello nel girone B di Terza Categoria. La capolista passa anche sul terreno di una diretta concorrente come la Nuova Sant’Angelo con i gol di Fusco e D’Agostino. Rossoblù sempre più primi in classifica grazie al contemporaneo pareggio della seconda della classe. Il Casalattico, infatti, viene fermata sul pareggio (1-1) dalla Longobarda Pontecorvo. Non basta il momentaneo vantaggio del solito Baba, tocca a Mastronicola imporre il pari.

Roboante, invece, il successo del Campoli Appennino. La squadra del presidente Urbano rifila sei gol al Castrocielo: Del Proposto firma una doppietta inframezzata dalle reti di Cedrone, Benedetto e dei due Cerelli. Vittoria netta e anche sorprendente quella del Picinisco. I biancorossi impongono il primo stop stagionale al Tordoni 2019, superato con un perentorio 5-1.

Trova il suo primo successo in campionato, invece, il Coreno Royal, 2-0 ai danni della Polisportiva Santeliana, ancora ferma a zero punti come lo Sporting Club Olivella.

La classifica del girone B

Belmonte Castello 13
Casalattico 10
Tordoni 9
Campoli Appennino 8
Longobarda Pontecorvo 7
Nuova Sant’Angelo 7
Picinisco 6
Castrocielo 6
Coreno Royal 3
Polisportiva Santeliana 0
Sporting Olivella 0