Girone B: oggi Picinisco-Belmonte Castello può valere la stagione

le partite di domenica
Fonte: Facebook Belmonte Castello

La scorsa settimana turno del girone A con un sabato ricchissimo di partite. Oggi, invece, sono solo due le sfide in programma per la 15esima giornata.

Alle ore 15 la Polisportiva Vallecorsa affronterà lo Sporting Roccadarce. Per i bianco-verdi prima gara senza mister Mirko Lauretti in panchina visto che il tecnico ha salutato dopo lo stop sul terreno del MSGC 2O18. Di contro, invece, Corsetti e compagni veleggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver fermato il Tufano. Proprio l’undici di Imperia oggi se la vedrà (“Santa Maria Imperatrice”, 15), contro la Nuova Paliano in una partita che sa parecchio di derby.

Le partite di domenica

Impegni domenicali per le prime due della classe, Santopadre e Accademia Frosinone Ripi. La squadra di Quaglieri gioca in casa (“Lino De Santis” di Arce, ore 15) contro il MSGC 2018 mentre l’undici di Ferrante Carrante va in trasferta sul campo del Real Vico nel Lazio (“San Giorgio”, ore 15). Due partite dall’esito abbastanza scontato, almeno sulla carta.

Match più ostico, invece, per il Trevi. Per Salvatori e compagni impegno al “Castello” contro L Staria Ticchiena, compagine desiderosa di allungare la sua striscia positiva. Tutta da seguire, infine, la sfida tra Folgore Amaseno e Omnia Ceccano. Un match dal sapore di derby tra una squadra in lotta per la promozione e i fabraterni, mina vagante del campionato.

GUARDA LA CLASSIFICA

GIRONE B

Nel girone sono tre le partite odierne. Tra queste spicca la partitissima tra Picinisco e Belmonte Castello (“Comunale” di Villa Latina, ore 15). Si affrontano le prime due della classe e molti pensano che dall’esito di questa sfida, soprattutto in caso di successo del Belmonte, potrebbe dipendere la vittoria nel campionato.

Alla stessa ora gioca anche il Tordoni, terza forza del torneo, che va a far visita al Campoli Appennino per provare ad approfittare dello scontro diretto in vetta. Si giocherà oggi, infine, anche la sfida tra Longobarda Pontecorvo e Castrocielo (“Cappuccini”, ore 15). Il calcio a Pontecorvo, quindi, non si ferma nonostante la tragedia che ha colpito la comunità la scorsa notte. Difficile pertanto immaginare che si scenda in campo con lo spirito di sempre e con la voglia di vincere perché, in questi casi, si perde tutti.

Le partite di domenica. Domani si giocano le ultime due sfide previste dal calendario. La Nuova Sant’Angelo parte con i favori del pronostico contro lo Sporting Club Olivella (“Fazio”, ore 15)  mentre il Coreno Royal riceverà la visita del Casalattico (“Ruggiero”, ore 15).

GUARDA LA CLASSIFICA