Argos Volley: Fabio Martini è il nuovo coach

Fabio Martini

Una nuova alba per lArgos Volley. Fabio Martini è il nuovo coach. La società volsca parteciperà al campionato di Serie C maschile.

Importanti le dichiarazioni del Presidente Vicini

“Stiamo lavorando alacremente alla programmazione della stagione 2020/2021, propedeutica alla futuribilità ossia alla pronta risalita verso campionati nazionali. Apriamo un nuovo ciclo da una categoria regionale da affrontare di gran carattere come trampolino di lancio”.

Fabio Martini è nato a Ceprano nel 1976. Laureato in Ingegneria Meccanica, l’allenatore di 2° grado/ 3° livello giovanile, vanta esperienze e posizionamenti sul podio, sia come capo allenatore di club e C.Q.P., che come Direttore Tecnico del C.Q.T.

Ecco le sue prime parole

“Sono felicissimo di essere stato scelto per questo importante e prestigioso incarico. Non ho avuto alcun dubbio nell’abbracciare il progetto del nuovo ciclo perché è fondato su tutto quello in cui ho sempre creduto, i giovani. Scegliere di formare e investire su un roster giovane ma non giovanile, a livello personale sono certo mi riempirà di soddisfazione. giorno dopo giorno in palestra potrò apprezzare e toccare con mano il progresso.

a livello societario invece significherà avere forze buone e nuove del territorio per la risalita verso i campionati nazionali che il club intende fare.

Con il nuovo staff dirigenziale mi sono trovato subito bene, in sintonia e armonia su tutte le scelte. immediatamente sono stato messo nella migliore condizione di lavoro tanto che abbiamo già programmato gran parte dell’attività. Seppur le ambizioni sono tante, non ho ricevuto alcuna pressione per quanto riguarda il risultato, al quale guardiamo e puntiamo concretamente, ma la concentrazione è soprattutto rivolta alla crescita dei ragazzi. Poi, essendo agonisti, scenderemo in campo per vincere perché le partite vanno allenate, preparate, e si fa di tutto per portarle a casa. Credo nel lavoro che abbiamo già programmato assieme allo staff tecnico e mi aspetto un ottimo campionato che punti alla miglior posizione in classifica possibile”.

Martini ha guidato la Prima Divisione volsca nella stagione 2018-2019

“La mia storia con il club  è passata già attraverso una collaborazione che regalò a tutto il gruppo belle soddisfazioni. ma ho piacere di sottolineare che in tutti gli anni di professionismo che Sora ha vissuto, io ne sono stato tifoso. Avere nella propria provincia una eccellenza del genere non è una possibilità per tutti, era un gran patrimonio che sono certo torneremo ad avere”.

Una nuova alba per l’Argos Volley. Si riparte dal torneo di Serie C.