Dentro o fuori per l’Argos Sora: vincere il derby per sperare ancora

Dentro o fuori per l'Argos Sora
Fonte: ufficio stampa Argos Volley

Dentro o fuori per l’Argos Sora. Dopo il turno di riposo di mercoledì sera, infatti, oggi pomeriggio (ore 18) la Globo sarà di scena a Cisterna per un derby che vale la stagione. Situazione di bassa classifica che vede, infatti, Sora ultima a quota 5 punti e i pontini 4 lunghezze più avanti. L’ultima giustiziera dei bianconeri, l’eterna rivale Vibo Valentia occupa il primo posto utile per la salvezza con un bottino di 12.

Oggi alle ore 18 c’è il derby, la Globo affronterà al palazzetto dello sport di Cisterna la Top Volley. E poi Vibo e Cisterna, nell’undicesima giornata in programma domenica 15 marzo, se la vedranno tra di loro.  Prima però i pontini riceveranno tra le mura amiche Padova, Verona e Milano, e dovranno andare in trasferta a Trento e Piacenza.

Sora, per questo finale di stagione, deve ancora aprire le porte del PalaCoccia a Perugia, Monza e Civitanova, mentre sarà ospitata sui campi di Milano, Piacenza e Trento.Inutile però guardare troppo lontano se prima non si affronta il derby laziale con positività.

Le dichiarazioni di Maurizio Colucci

La sconfitta subita in casa con Vibo è stata dura da digerire, per fortuna abbiamo l’opportunità di cercare un pronto riscatto con Cisterna, terza squadra coinvolta nella lotta per la permanenza in SuperLega. Per fare bene però, dovremo migliorare in molti fondamentali, specialmente in quello della battuta nel quale avevamo ben figurato nelle ultime uscite pre-Vibo.Di fronte troveremo una squadra determinata a colmare il divario che li divide dalla Tonno Callipo, e dunque dalla posizione utile per confermare la serie, ma noi cercheremo di impedirglielo provando a rimanere attaccati al treno salvezza”.

La Top Volley tra le mura amiche è pericolosissima. Eccetto 3 dei suoi 9 punti conquistati in trasferta contro Sora, infatti, gli altri 6 è lì che li ha guadagnati. Dal 22 dicembre però, Cisterna non vince più, è a bocca asciutta da tutto il girone di ritorno.

Dentro o fuori per l’Argos Sora. L’appuntamento per lo scontro diretto tra la Top Volley e la Globo Banca Popolare del Frusinate valido per la settima giornata del girone di ritorno, è per oggi alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Cisterna.