Sora prova l’acuto: oggi sfida all’Allianz Milano

Pala Coccia di Veroli
Fonte: ufficio stampa Argos Volley Sora

Dopo il derby contro la Top Volley Latina, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora torna a calcare il parquet del Pala Coccia di Veroli. Oggi alle ore 18 i bianconeri saranno chiamati a fronteggiare l’Allianz Milano, nel match valevole per l’ottava giornata di SuperLega. In casa Argos queste le parole dell’assistente coach Simone Roscini:

“Sarà un’altra gara difficile nonostante i milanesi abbiano un giocatore fuori ruolo per via delle defezioni nel reparto centrale.  Dal canto nostro cercheremo di affrontare Milano nella maniera migliore. il nostro obiettivo è metterli in difficoltà, cosa che chiaramente non sarà facile. Coach Piazza ha dato imprevedibilità al gioco milanese, capace di saper andare oltre le difficoltà dettate dalle lunghe assenze di Piano e Alletti. La vitalità di Nimir Abdel Aziz si sta rilevando un’arma determinante”.

Attualmente il club meneghino è posizionato al quinto posto della classifica dopo le 4 big del torneo, a quota 9 punti. Milano è alla sua sesta stagione in massima serie e ha festeggiato il suo ritorno a casa con l’inaugurazione del Palalido, noto altresì come Allianz Cloud.  Nove sono i precedenti tra le due società, tra SuperLega e Serie A2, di cui sei sono finiti in tasca ai lombardi e tre ai lirensi.

Un match tutto da vivere, quindi, nell’impianto ciociaro dove la Globo Sora cercherà di smuovere ancora la sua classifica che la vede fanalino di coda con soli tre punti all’attivo. Il turno sarà anche l’occasione per capitan Joao Rafael di mettere a segno un importante record personale: 1000 palle messe a terra in SuperLega. Adesso lo schiacciatore verdeoro si trova a sole sette occasioni dall’obiettivo. Considerando le prestazioni con cui sta deliziando i suoi estimatori, che il desiderio divenga realtà non è affatto una ipotesi remota. Dirigeranno l’incontro del Pala Coccia di Veroli gli arbitri Rossella Piana e Lorenzo Mattei.