Sora torna alle origini e riparte dalla Serie C

Sora torna alle origini

L’Argos Volley Sora torna alle origini e riparte dalla Serie C. Il ciclo esistenziale dell’Argos  continua a essere lo stesso, guidato dalla stessa passione, animato dalla stessa forza e sempre puntato verso obiettivi rinnovati e ambiziosi.

Per la stagione 2020/2021 si torna al passato, alla Serie C. Ci si rimbocca le maniche e si riparte sportivamente con l’obiettivo di una risalita.  Come quella già vissuta qualche lustro fa, con la grande differenza di un bagaglio esperienziale di undici anni di professionismo puro sulle spalle.

Le parole del presidente Enrico Vicini

“L’Argos Volley – rende noto il presidente Enrico Vicini ai canali ufficiali del club – ha già iniziato a lavorare alla programmazione della stagione 2020/2021. Una annata propedeutica alla futuribilità ossia alla pronta risalita verso campionati nazionali.

Per il prossimo futuro dunque, tutte le energie saranno indirizzate:

– al nuovo campionato di punta, quello di Serie C maschile, una categoria regionale da affrontare di gran carattere come trampolino di lancio per un nuovo ingresso nelle competizioni nazionali della Serie B;

– al settore giovanile, allo scopo di permettere a tutti bambini/ragazzi del territorio di continuare a praticare pallavolo attraverso le attività quotidiane di allenamento e la disputa di almeno 11 diversi Campionati Provinciali in 6 diverse categorie;

– all’attività ludica del minivolley, gioco-sport per bambini tra i 5 e i 12 anni utile al conseguimento di nuove abilità motorie e a determinare il comportamento motorio-relazionale.

Un ulteriore e importante punto della programmazione riguarda la maggiore attenzione da dedicare al settore femminile. In questo senso stiamo verificando la possibilità di disputare un campionato di categoria superiore.

In questi giorni, in attesa del nuovo protocollo contenete le linee guida per lo svolgimento degli allenamenti, stiamo procedendo con l’ordinaria manutenzione del PalaGlobo “Luca Polsinelli”. Opere di tinteggiatura e messa a punto varie, ma soprattutto con le opere di pulizia e disinfezione nelle modalità conformi alle normative vigenti”.

L’Argos Volley Sora torna alle origini e riparte dalla Serie C.