Assitec sconfitta in Abruzzo, ora è terzultima

Girone D

L’Assitec Sant’Elia torna senza punti dall’Abruzzo. Sul campo del Tenaglia Altino Volley trasferta amara per le “pollette”, ora al terzultimo posto solitario della graduatoria nel girone D di Serie B. La contemporanea vittoria al tie-break  dell’Isernia nello scontro diretto con Castellana Grotte, infatti, ha spedito le ragazze di coach D’Amico in piena zona retrocessione.

A Chieti le ragazze dell’Assitec hanno alternato momenti buoni a passaggi a vuoto che la squadra di casa ha saputo sfruttare nel migliore dei modi fino al 3-1 conclusivo. C’è sicuramente tempo per rimediare, in pratica tutto il girone di ritorno.

Esulta, invece, la squadra di casa. Le ragazze di Daniele Litterio non hanno fallito la prova e aggiudicandosi in quattro set la sfida casalinga contro l’Assitec Saluspro Sant’Elia, si sono allineate ai successi centrati, sabato, dalle altre cinque corregionali, per un weekend davvero esaltante per la pallavolo abruzzese.

Un risultato particolarmente importante, quello ottenuto a Francavilla al Mare dalle frentane, perché consente loro di guadagnare la terza piazza solitaria del girone D, scavalcando le siciliane dello Zuccaro, battute a Orsogna dalla Virtus.

Nel prossimo turno l’Assitec Sant’Elia ospiterà la Luvo Barattoli Napoli, formazione a quota 20 punti in graduatoria. Il match in programma sabato alle ore 17.30 è sicuramente alla portata delle atlete allenate da D’Amico.

GUARDA LA CLASSIFICA