Prende forma l’Assitec: confermata Mordecchi, arriva Lorenzini

Martina Lorenzini

Piovono novità in casa Assitec Saluspro Sant’Elia. Dopo il soddisfacente campionato di Serie B1 il club cassinate sta lavorando alacremente in vista della prossima stagione. E, dopo aver confermato coach D’Amico, si inizia a mettere in piedi il roster a disposizione del tecnico.

La prima new entry dell’Assitec risponde al nome del libero Martina Lorenzini. Classe 1992 inizia il suo percorso pallavolistico nel Volley Club Frascati, dove ha svolto tutta la trafila giovanile fino ad approdare in B2. Le esperienze pregresse di maggiore importanza sono,  in B1, con Giò Volley Aprilia e Volley Terracina. Poi sempre nella terza serie due anni con l’Altino Volley, fino ad approdare nella scorsa stagione in A2 con la maglia della Sigel Marsala Volley.

Le dichiarazioni di Martina Lorenzini

“Sono felicissima di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Fiducia che voglio ripagare con tutte le mie forze, e dare, così, il contributo necessario per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il progetto dell’Assitec Saluspro è ambizioso e non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme allo staff tecnico e alle nuove compagne”.

CONFERMATA MORDECCHI

Nel roster 2020/2021 ci sarà il capitano Giulia Mordecchi. Non poteva che essere lei la prima conferma della nuova stagione gialloblù.

SETTORE GIOVANILE

Il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Assitec Sant’Elia è Andrea Vizzaccaro. Ha fatto le giovanili ad Aquino tranne un anno che ha giocato a Sora (campionato di serie C più junior League under 18). Poi tre anni in Serie D ad Aquino e un anno a Vairano nella stessa categoria. L’anno seguente si trasferisce a Paliano in serie C. Mentre quest’anno vestirà la maglia del Sora, sempre nella stessa categoria.

Da allenatore ha seguito per un anno l’under 16 e poi per due l’under 18 di Aquino. Poi un anno di seconda divisione maschile e uno in prima divisione maschile sempre ad Aquino.

Le parole di Vizzaccaro

“Sono felice di collaborare quest’anno con L’Assitec di Sant’Elia Fiumerapido, una società molto attenta al settore giovanile e che sta mettendosi in mostra a livello nazionale con il team B1. Non vedo l’ora di iniziare e poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali per quanto riguarda il settore giovanile”.