Settimana da incorniciare per il Ferentino tra Coppa e campionato

BCC Roma Volley Ferentino

Settimana super in casa BCC Roma Volley Ferentino. Una vittoria strepitosa nella prima giornata di Coppa Lazio e poi l’affermazione netta sul campo di una diretta concorrente per la corsa play-off nel campionato di Serie C.

In Coppa c’è stato lo scontro con la prima della classe, il Monterotondo Volley. Tutti i favori del pronostico pendevano dalla parte della capolista e, invece, i ragazzi del presidente Datti hanno sfoderato una prestazione eccezionale fino al 3-1 che spalanca le porte del passaggio del turno.

Il tour de force degli amaranto proseguiva a Roma a far visita all’Afrogiro Volley, speranzosa nell’aggancio ai ciociari in classifica. Nel primo set sembra riuscire il piano ai capitolini, il Volley Ferentino sembra ancora non aver smaltito le fatiche della dura partita di Coppa e in confusione cede nettamente 25-18 il primo set. Dal secondo parziale i gigliati giocano un match completamente diverso. Mastroianni si affida a tutti i suoi attaccanti, Schiavi porta ampie garanzie in ricezione, i muri di De Santis e Corgnale fanno il resto e Ferentino conquista il set.

Il terzo parziale è equilibrato fino alla fine. Le due squadre si affrontano a suon di giocate spettacolari: Corsetti, Cacciatore e Cerasoli sono in palla, Miano e Datti entrano per dar manforte ai loro compagni e sul 24/23 Corsetti trova la parallela vincente. Quarto set ancora in equilibrio, i romani provano a riaprire il match ma il muro degli amaranto scava il gap decisivo. Prima De Santis due volte su Antognoli, poi Cerasoli e Corgnale sbarrano la strada a Ceccacci e chiudono set e match.

Prossimo impegno è lo scontro casalingo di sabato 15 al Palaitis contro la seconda della classe, il Casalbertone.

Le dichiarazioni di Massimo Datti

“Settimana proficua sotto tutti gli aspetti. Abbiamo impiegato un po’ di tempo ma ora ci siamo calati perfettamente nella categoria. Ora dobbiamo cercare di mantenere questo passo perchè il mese di febbraio sarà quello che deciderà il nostro cammino in quanto affronteremo tutte le squadre che ci precedono in classifica”.

Il tabellino

Parziali: 18-25; 25-23; 25-15; 25-20

BCC Roma Fox Volley Ferentino: Fabio Corsetti, Graziano Cerasoli,Vincenzo  Mastroianni, Andrea Schiavi L1, Cesare Datti,Marco  Corgnale,Ambrogio Liberatori, Emiliano De Santis, Andrea Gatto,Francesco  Cacchi L2,Stefano Liberati, Stefano Miano, Luca Cacciatore. All. Gatto Michele  Dirigente Schina Paris.

Afrogiro Volley Roma:  Antonioli Marco,  Cantarini Fabio,  Ceccacci Marco,  De Simone Antonio Mosetti,  Iannaccone Dario,  Iezzi Stefano,  La Veglia Alessio,  Leonardi Marco,  Palombi Matteo,  Prospero Matteo L1, Stinco Valerio                                                         Allenatore Pastore Matteo   2^ Allenatore  Spaggiari Davide  Dirigente  Capozio Giovanni

GUARDA LA CLASSIFICA