Volley Ferentino torna a correre: sconfitta la Roma 7

Volley Ferentino

La BCC Roma Fox Volley Ferentino riprende la corsa dopo la brusca frenata della settimana scorsa. Al Palaitis gli amaranto riescono dopo quattro estenuanti set a battere la squadra capitolina della Roma 7.  Non sottovalutano  l’avversario questa volta i ciociari e dopo un set giocato a sottotono si riprendono e vincono meritatamente la partita.

La cronaca

Il sestetto di partenza vede in campo Datti, Fiore, Corsetti, Cerasoli, Corgnale, Gatto Cacchi. Assenti Mastroianni, De Santis e Schiavi per i gligliati e prima convocazione per Giorgio Colella in serie C.

Nel primo set il Volley Ferentino non carbura, mister Gatto prova qualche cambio  ma non porta i risultati sperati e la squadra romana se lo aggiudica  per 25 a 19.

Secondo set all’insegna dell’equilibrio. Mister Gatto sostituisce Fiore con Cacciatore e da metà set Miano per Cacchi,  la squadra sembra più ordinata e concreta  e i gigliati vincono  per 25/21.

Non cambia l’equilibrio nel terzo e nel quarto set. Gli amaranto continuano ad avere il controllo della partita tra mille difficoltà ma questa volta  non perdono la testa nei momenti clou e  riescono ad aggiudicarsi i set per 25/21  e 25/22. Da sottolineare l’ottima prova di Cacciatore e soprattutto di Miano vero trascinatore della squadra in questa partita.

Le dichiarazioni di Massimo Datti

“Partita che stavamo compromettendo,  con molta pazienza l’abbiamo vinta. La distanza dalla zona play- off si è accorciata e sabato andremo a giocarcela contro la capolista Monterotondo, non abbiamo nulla da perdere. Complimenti a Stefano Miano oggi vero leader della squadra”.

Prossimo impegno sabato alle ore 16,30  a Monterotondo contro la capolista del girone.